Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

Intelligenza artificiale e giustizia predittiva: Giovanni Comandè, docente di Diritto Privato Comparato della Scuola Sant’Anna, tra i relatori del seminario nazionale degli avvocati INAIL, a Roma, durante la prima sessione di lunedì 20 giugno


 

Data pubblicazione: 13.06.2022
Giovanni Comandé
Back to Sant'Anna Magazine

Intelligenza artificiale e giustizia predittiva: rischi e opportunità a fronte della Irrinunciabile incertezza del diritto” è il tema affrontato da Giovanni Comandè, docente di Diritto Privato Comparato dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna e coordinatore del LIDER-Lab (Laboratorio Interdisciplinare Diritti e Regole) in occasione dell’annuale seminario nazionale degli avvocati INAIL, in programma a Roma da lunedì 20 a mercoledì 22 giugno. La relazione di Giovanni Comandè è in programma durante la prima sessione, con inizio alle ore 15.30 di lunedì 20 giugno.

Il seminario nazionale degli avvocati dell'INAIL, che ha ricevuto il patrocinio del Consiglio nazionale Forense, si tiene a cadenza annuale e, per l’edizione 2022, è ospitato all’auditorium dell'ente, a Roma. Il seminario si rivolge ai legali dell’Istituto e agli avvocati che esercitano la professione per Enti pubblici o nel libero Foro. L’obiettivo principe dell’evento è approfondire tematiche interessanti sotto aspetti di rilevanza per l’attualità giuridica o per l’impatto sociale. Il seminario si presenta come un’occasione importante per riflettere sulle interpretazioni della giurisprudenza in merito alle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro, dovute anche al progresso tecnologico.